Dropshipping

Tra i modelli di vendita che stanno prendendo il sopravvento, si può annoverare senz’altro il dropshipping (al quale ci si riferisce anche come drop ship o drop shipping). Si tratta di un sistema di evasione dell’ordine utilizzato nel commercio al dettaglio.

Come funziona il dropshipping

A differenza del modello tradizionale di vendita al dettaglio, il dropshipping è un sistema di evasione dell’ordine che permette, al venditore finale, di non avere un magazzino, ma di attingere direttamente dal magazzino del grossista o del produttore.

Il venditore acquisisce l’ordine girandolo al grossista o al produttore, i quali si occupano della consegna della merce.

I vantaggi del dropshipping

Per il venditore, i vantaggi sono evidenti:

  • La possibilità di poter offrire un catalogo ricco con un investimento minimizzato;
  • L’opportunità di avviare il business senza avere ingenti capitali immobilizzati in magazzino e strutture;
  • Flessibilità e scalabilità.

Per il grossista o per il produttore, il dropshipping offre la possibilità di dare grande visibilità ai propri prodotti, senza investire eccessivamente in una rete di vendita o in un e-commerce.

Servizi per il dropshipping

MB network offre servizi di alta qualità per coloro che vogliano optare per questo modello di evasione dell’ordine:

eCommerce – Creare un eCommerce, grazie alle piattaforme open source, può essere un’operazione semplice e fai-da-te. Tuttavia, per coloro che abbiano bisogno di creare una piattaforma professionale con integrazione di dati complessi (come ad esempio le informazioni provenienti dai magazzini dei grossisti) hanno la necessità di rivolgersi a professionisti del settore.

Logistica integrata – Dalla locazione di magazzini alla fornitura di piattaforme tecnologiche per la gestione delle scorte e l’integrazione dei vari processi della supply chain, MB network ha il know how e le soluzioni più adeguate per avviare una distribuzione in modalità dropshipping.

Consegna merci – Dal picking al controllo qualità, dall’imballaggio alla consegna, il servizio di trasporto MB Network può offrire un servizio per il dropshipping di alta qualità.

Come aderire al nostro dropshipping

Registra un nuovo account, poi invia alla mail info@mbnetwork.info visura camerale aggiornata e copia del documento di identità.

Dopo le dovute verifiche, sarà nostra cura abilitare il nuovo account come rivenditore con i prezzi a Voi riservati.

Se utilizzate software di terze parti, non dovete fare altro.

Se invece volete utilizzare il nostro listino in formato csv, mandatecene richiesta alla mail info@mbnetwork.info.

Verrà creato un accesso FTP a cartella personale con ID e password dove potrete attingere a tutti i prodotti in vendita.

Oltre alle istruzioni, troverete diversi file: CSV completo e CSV suddiviso per categorie.

Il servizio è totalmente gratuito.